umaUma Thurman parteciperà per la prima volta a una serie televisiva (precedentemente aveva partecipato al film tv della HBO Hysterical Blindness, per il quale aveva vinto un Golden Globe): si tratta di Smash, il musical drama della NBC che andrà in onda negli USA a partire dal 6 febbraio.

L’attrice parteciperà a un arco di cinque episodi e avrà un ruolo molto importante nonostante si tratti di una guest star. La serie ruota attorno alla creazione di un musical di Broadway su Marilyn Monroe: la Thurman interpreterà una famosa star del cinema dal carattere decisamente difficile a cui piacerebbe far parte della produzione. Sembra si tratterà, in qualche modo, di un personaggio poco positivo.

Protagonisti della serie un gruppo di “sognatori e cospiratori” che hanno desiderio in comune: ottenere uno “smash“, un grande successo. La serie ruota attorno alla lavorazione di un musical di Broadway sulla vita di Marilyn Monroe, scritto dalla coppia di cantautori di successo Tom (Christian Borle) e Julia (Debra Messing). Nel cast anche Katharine McPhee, Megan Hilty, Anjelica Huston e Jack Davenport.

Il pilot, diretto dal vincitore del Tony Michael Mayer, è stato scritto da Theresa Rebeck; le canzoni originali sono state scritte dai vincitori del Tony e del Grammy Marc Shaiman e Scott Wittman, che sono anche produttori esecutivi.

Fonte: Deadline